La FIVB mette a disposizione un fondo per supportare gli atleti.

La FIVB mette a disposizione un fondo per gli atleti.

La pandemia globale del coronavirus ha avuto un impatto significativo sul nostro sport a tutti i livelli.
In risposta a questa situazione la FIVB ha istituito un fondo di sostegno per aiutare gli atleti che si trovano in difficoltà.
Questo fondo è nato con l’obiettivo di aiutare i giocatori di pallavolo e beach volley che sono in difficoltà e hanno necessità primarie in questo momento d’emergenza globale.
Il fondo di sostegno è gestito congiuntamente dai membri della Commissione Atleti della FIVB, dalla direzione e dal team della FIVB, il tutto per sostenere e a finanziarie i giocatori che necessitano di aiuti concreti.

Il processo di candidatura sarà condotto in due fasi:

Fase I – Domanda iniziale / preselezione (le domande chiudono martedì 23 giugno 2020)

Fase II – I candidati che sono invitati alla Fase II dovranno fornire informazioni e documentazione più dettagliate a supporto delle informazioni fornite nella Fase I.

La fornitura della documentazione richiesta durante la fase II è una condizione per la concessione di aiuti nell’ambito del fondo di sostegno per il rilievo degli atleti.

Il fondo di sostegno agli atleti della FIVB è guidato congiuntamente dalla Commissione degli atleti della FIVB e dalla Leadership della FIVB e dalla squadra (personale) della FIVB.
Mira a sostenere finanziariamente i giocatori che necessitano di beni di prima necessità e non intende sostituire la perdita di guadagno o altri tipi di sostegno.
I bisogni di base prioritari sono cibo, assistenza familiare, alloggio e servizi pubblici. Tuttavia, l’applicazione non è limitata a questi elementi e verranno prese in considerazione altre spese di soggiorno.
Allo stesso tempo, i giocatori dovrebbero cercare altre forme di supporto da varie parti interessate nel movimento sportivo, autorità governative locali e nazionali, sponsor e altre agenzie al fine di ricevere il supporto disponibile a cui un giocatore potrebbe essere idoneo in questi tempi difficili.

 Le domande degli atleti in grado di dimostrare di essere in difficoltà finanziarie e di aver esaurito altre opzioni di supporto avranno la priorità per il supporto dei bisogni di base.

Nel link sotto potete trovare la procedura per richiedere la domanda:
https://www.surveygizmo.com/s3/5605068/2020-FIVB-ATHLETES-RELIEF-SUPPORT-Phase-I

Fonte: Fipav/Fivb

Vi ricordo che potete seguire tutte le news sulla nostra pagina Facebook ed Instagram: La pallavolo,vita.