Volley: arrivano grandi cambiamenti in Serie A.

Grandi cambiamenti in Serie A
Grandi cambiamenti in Serie A

Arrivano grandi cambiamenti in Serie A.

Quello che sta succedendo nel campionato di serie A ha dell’inverosimile.

A causa delle tantissime gare rinviate (causa covid-19), si è deciso di attuare dei veri e propri cambiamenti che riguardano la Superlega.

Lo stesso Presidente spiega il motivo che lo ha portato ad una scelta simile!

Arrivano grandi cambiamenti in Serie A.

I recuperi gare sono arrivati ad un numero ingestibile e con l’attuale planning abbiamo esaurito le date riservate ai recuperi.
L’unica possibilità per rendere disponibili altre date per eventuali recuperi è stata quella di intervenire sui turni di campionato di gennaio 2021, coincidenti con le Qualificazioni ai Campionati Europei.
In particolare, non saranno rinviate le partite dei Club che hanno propri atleti impegnati nelle qualificazioni ai prossimi Europei.
Ciò significa mandare le squadre in campo a organico più ristretto, meno competitivo, negando l’equità sportiva.
Rischiamo di compromettere la classifica finale, per alcuni, la partecipazione ai Play Off, per altri, o aumentiamo il rischio della retrocessione per una squadra rispetto ad un’altra.
Per questo, la logica conseguenza, condivisa con tutti i Club di SuperLega, è stata quella di aprire le maglie dei Play Off e, in ultimissima istanza, evitare che un Club scenda in A2.
Infine, per mantenere il livello tecnico del Campionato, abbiamo previsto un sistema sanzionatorio per i Club che provvederanno a cedere giocatori”.

In termini brevi, lo stesso Presidente, per evitare disuguaglianze, ha deciso di aprire i play off a tutte le squadre e di evitare le retrocessioni dalla Serie A1 alla Serie A2.

Vi ricordo che potete seguire tutte le news sulla nostra pagina facebook per restare aggornati sul mondo del volley: https://www.facebook.com/lapallavolovita18

Inoltre vi ricordiamo di attivare le notifiche del nostro Blog per ricevere tutte le informazioni.

Team / Staff: La pallavolo, vita.